Dipinti decorativi o Stickers murali? Come decorare le pareti?
Decidere tra Stickers murali o dipinti decorativi per le pareti potrebbe essere abbastanza difficile, perché ognuna delle due opzioni ha i suoi vantaggi e svantaggi. Perciò ecco la lista dei pro e contro:
Stickers: Il metodo più veloce per cambiare i muri di casa, ma…
Offrono una vasta gamma di modelli, composizioni e colori – letteralmente una migliaia! La scelta è davvero vastissima, visto che stickers sembrano stuzzicare molto la creatività e l’ironia dei designer. Non costano molto e si trovano in qualsiasi negozio che abbia gli articoli da decorazione.
Sono difficili da pulire e mantenere, perché una volta messi sulla parete, il problema più grande diventa come mantenerli. Dopo un po‘ si staccano e rovinano l’intonaco. Non sono molto raffinati, si vede subito che si tratta di un adesivo e non un dipinto originale: se ne accorge anche un occhio inesperto.
Dipinti murali decorativi:
Sono molto più eleganti e allo stesso tempo più facili da mantenere, avrete un minimo di preoccupazione con la manutenzione e pulizia delle pareti. possono durare a molto lungo, non si staccano, non si sbriciolano, non rovinano l’intonaco, l’unica cosa che gli minaccia, è un intonaco debole che per motivi di umidità o scarsa qualità si rovina e ovviamente rovina anche il dipinto.
I colori che uso sono acrilici a base di acqua, permanenti: una volta asciutti non vanno più via.
Sono inodori, non sono tossici e non provocano allergie. E per quanto riguarda la scelta: la fantasia e la creatività non hanno limiti.
Si possono realizzare dei progetti per la camera dei bambini con personaggi delle favole oppure progetti moderni o classici per personalizzare e dare un tocco di eleganza ad altri ambienti della vostra casa, ma… costano un po’ di più!